Avere cura del bene comune: abbiamo lasciato il segno, ora gli diamo voce!


Dipingere il muro per lasciare il segno. E' successo lo scorso 22 Aprile, quando si è espressa la voglia di creatività e partecipazione, ora siamo pronti a dargli voce! La voce di tutti. 

Questo momento sarà il nostro nuovo contributo all'iniziativa "Rigenerazione Urbana" che ci vede partners del servizio giovani del comune di Lecco nel più ampio progetto "Avere cura del bene comune".

Programma:
fin dalla mattina gli eventi si snodano in contemporanea, sul quartiere e la città.

Al Centro Culturale Polivalente  ci rincontriamo per arricchire e completare il nostro muro. Dalle 10.30 in poi. (In caso di pioggia questo momento slitterà a Sabato 13 Maggio, stessa ora)

• Intanto al parchetto di Acquate ci si trova per un workshop artistico tenuto da giovani street artists. 
Sempre qui, un nuovo pannello aspetta solo di essere decorato dai giovanissimi. Protagonisti di questo evento saranno soprattutto gli alunni dalla scuola Primaria C. Battisti di Acquate, che vedranno esposto al pubblico il loro bellissimo "murales" realizzato nelle scorse settimane. Dalle 10.30 (in caso di pioggia questo momento si terrà c/o informagiovani)

Al CFPP invece, si può partecipare a “un fiore per la legalità”,  iniziativa in occasione della festa  Montessori in fiore. Dalle 14.00 alle 18.00.

Una giornata ricca che ci vede tutti protagonisti nel prenderci cura del bene comune, cominciando da piccole azioni.


Quando?
Sabato 6 Maggio
dalle ore 10:30 
Dove?
Città a Rovescio c/o CCP, via ai Poggi, 14 - Lecco
Parchetto di Aquate, via martiri di Nassirya - Lecco
CFPP,  via Maria Montessori, 20 - Lecco

E come sempre... La partecipazione è aperta a tutti!

Se ti piacciono le nostre iniziative, se vuoi dire la tua, se vuoi collaborare con noi o proporre attività, compila il form qui.